Iscrizione

Vuoi partecipare alle nostre attività?

Accettiamo bambini e bambine dagli 8 anni in poi!

Sei un adulto/a? Vieni a trovarci: anche i grandi sono scout!

Non esitare: compila il modulo di richiesta di iscrizione sottostante. Sarai contattato quanto prima!

(Per richiedere semplicemente delle informazioni siete pregati di usare QUESTO altro modulo)

Ti ricordiamo che a causa di una limitata disponibilità di posti, siamo costretti a stilare una lista di attesa.
I motivi sono fondamentalmente due:
1)numero di bambini gestibili – Ogni unità ha un certo numero di educatori (3 o 4) che possono gestire al massimo una trentina di bambini. Gli educatori sono tutti esclusivamente volontari e non ne abbiamo mai abbastanza per formare nuove unità.
2) Metodo educativo – Il metodo Scout prevede un percorso educativo che va dagli 8 ai 18 anni, dividendo i ragazzi in tre fascie di età (“branche”): 8-12 anni i Lupetti, 12-16 anni gli Esploratori e 16-18 i Rover. ogni anno un certo numero di ragazzi passa da una branca all’altra e in più ci sono degli abbandoni fisiologici, che portano ad un ricambio annuale di circa il 40%.
Il nostro metodo educativo prevede la formazione di un gruppo con una distribuzione omogenea per età e per sesso. per questo, all’inizio di ogni anno scout (settembre-ottobre) gli educatori fanno i loro conti e valutano quanti bambini nuovi possono accogliere, dividendo per anno e sesso, in modo da ricreare ogni anno il gruppo con le caratteristiche richieste.

La lista di attesa deve pertanto venire incontro a queste esigenze del metodo scout e gestionali. oltre a questi criteri abbiamo stabilito che per agevolare le famiglie, si da la priorità a chi ha già un familiare iscritto (fratello/sorella).
La graduatoria finale della lista di attesa si ottiene innanzi tutto dividendo i candidati per SESSO, quindi per ANNO di nascita.
a questo punto, separatamente per i due sessi e per ogni anno di nascita, si da prima la precedenza ai candidati con familiari già iscritti, poi si ordinano gli altri secondo la data di arrivo della domanda di preiscrizione.
con questi criteri la graduatoria si può considerare definitiva solo al momento in cui iniziamo a chiamare i nuovi entrati, e questo vuol dire indicativamente a metà settembre di ciascun anno. prima di ciò è possibile indicare la posizione di ciascun candidato solo in funzione della data della domanda.

per questioni di privacy NON è possibile rendere pubblica la lista di attesa.

per informazioni contattateci all’ indirizzo:

iscrizioni @ scoutpisa . it

MODULO DI PREISCRIZIONE

________________________________________________________________________

contatti:


CANDIDATO:





residenza:


i campi contrassegnati da (*) sono obbligatori
si prega di verificare la esattezza dei dati inseriti.
non saremo responsabili nel caso non fosse possibile contattarvi





riceverete subito una email automatica di conferma.
se ciò non avviene controllate l'indirizzo email che avete inserito!

________________________________________________________________________