CNGEI Sezione di Pisa

Associazione Scout Laica

C.F.S.

L’uniforme scout esprime un segno di semplicità, praticità e appartenenza associativa. Per l’uniforme, le Branche adottano capi di abbigliamento consoni alle esigenze delle proprie attività e all’età degli scout/guide, fermi restando i colori tradizionali del C.N.G.E.I.: verde e marrone.

Anche BP dice la sua in merito allo stile dell’uniforme scout…

“L’uniforme significa che appartenete ormai ad una grande fratellanza, che si estende a tutto il mondo. Un’uniforme perfetta, corretta anche nei particolari, può sembrare cosa di poca importanza; eppure ha il suo valore nello sviluppo di una certa dignità personale, e ha un significato enorme per quanto riguarda la considerazione di cui il Movimento gode presso gli estranei, i quali giudicano da ciò che vedono. Perciò spero che tutti voi ragazzi vi ricorderete di questo e giocherete secondo le regole del gioco portando correttamente la vostra uniforme”

da “Taccuino” di Baden Powell

 

L’acquisto dei capi dell’Uniforme Scout, riservato esclusivamente ai nostri soci, può esse fatto nel nostro Centro Forniture, che si trova presso la Sede del Gruppo Pisa 3, in Via San Frediano.

APERTURA  ESTIVA

IL CFS APRIRA’ IL GIORNO 4/7 DALLE ORE 21,00  ALLE ORE 23,00