Giorno del Pensiero 2002

td02_3 Il 22 febbraio ricorre per tutti gli scout del mondo una giornata particolare istituita nel 1926:”Il Giorno del Pensiero Day”. Quest’anno la nostra sezione si è messa in contatto con il gruppo locale del WWF che ci ha proposto di collaborare alla manutenzione dell’Oasi delle dune di Tirrenia; alcuni volontari hanno seguito i ragazzi nei lavori e hanno illustrato le particolarità della flora e fauna dell’oasi.
td02_5

Il Giorno del Pensiero 2002 è cominciato alle 9 di domenica 24 davanti all’oasi, dove i ragazzi sono stati divisi in gruppi e sono stati loro attribuiti compiti: ai lupetti spettava la pulizia della spiaggia, agli esploratori coadiuvati dai rover e da alcuni senior del Clan è toccato il compito di piantare lungo il perimetro dell’oasi cartelli che ne delimitassero l’estensione. Nel frattempo i gruppo si alternavano nella visita dell’oasi con gli addetti del WWF.

td02_8

Concluse le attività di pulizia e manutenzione, ci siamo ritrovati tutti sul mare per un momento un po’ più istituzionale dove il commissario e il presidente della sezione hanno tracciato il bilancio della giornata che è stato sostanzialmente positivo con una buona risposta dei ragazzi evidenziata dal loro entusiasmo.

La giornata si è conclusa dopo un lauto pranzo al sacco con una gara di castelli di sabbia.

td02_2