CNGEI Sezione di Pisa

Associazione Scout Laica

Base Scout “Tre Pini”

La Sezione CNGEI di Pisa tramite una convenzione con l’Università di Pisa ha acquisito un’area da utilizzare per le attività all’aperto.
Quest’area, parzialmente a prato e parzialmente a bosco è situata in località San Piero a Grado, nella immediata periferia della città ed è raggiungibile anche con i mezzi pubblici (la fermata del bus è a circa 1,5 Km).L’area si trova nel Parco Regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, ma in una zona recintata e di uso esclusivo pertanto, con i dovuti accorgimenti si possono anche piantare le tende, e accendere il fuoco di bivacco, nonchè svolgere le più svariate attività scout.

La struttura è dotata di acqua corrente, spazio per cucinare e attività sotto una tettoia di circa 30 mq. non c’e’ corrente elettrica. il resto dello spazio aperto è stato suddiviso in zona tende, zona gioco, zona fuoco e alzabandiera.

Posizione:

San Piero a Grado, Pisa, Via della Bigattiera lato monte; coordinate 43°40’21.6″N 10°20’32.2″E


 

L’area è utilizzabile da qualsiasi gruppo scout ne faccia richiesta

(verrà richiesto un contributo di gestione pari a 2 euro/persona/giorno).

Verificate qui sotto la disponibilità dell’area nel periodo da voi richiesto sul Calendario e successivamente compilate il modulo sottostante:

 

Prenotazioni ed informazioni al seguente modulo: